Quante volte ti è capitato di dire "se solo ci avessi pensato prima" ?
Hai presente l’espressione di delusione che traspare dal viso delle persone, quando gli viene comunicato che il progetto, su cui hanno lavorato mesi, subirà un incremento di costi e probabilmente non potrà essere realizzato come hanno immaginato?
Ecco noi questa espressione la conosciamo bene
e da ora in poi vorremmo dimenticarla.
L’esperienza nella post-produzione
ci ha fatto osservare un fenomeno ricorrente:
Una volta su due, il materiale prodotto presenta delle sviste, delle debolezze o anche veri e propri errori, commessi durante le riprese o nelle lavorazioni subito successive.
Problemi che impediscono di intervenire come programmato o non permettono più di avere la massima qualità in post produzione, nonostante ci spendiamo per applicare tutte le soluzioni tecniche possibili.


Sono errori e dimenticanze frutto dell’inesperienza che però hanno impatti enormi:
Comportano costi imprevisti e allungano i tempi di realizzazione, quando non richiedano addirittura di dover girare nuovamente alcune scene.
In questo modo viene compromesso il livello di appetibilità commerciale del prodotto e di conseguenza la redditività del progetto.
E il nostro cruccio più grande è la consapevolezza che, in presenza di una verifica costante, giorno dopo giorno, del girato e di tutte le fasi precedenti, tutto questo potrebbe esser evitato.
Errori o dimenticanze che impongono delle rinunce nella fase di post produzione.
Davvero vuoi continuare ad accettare questi compromessi?
BackLight Digital è la soluzione
Offriamo un servizio, indispensabile per il rispetto del budget e la garanzia del risultato:
il Workflow Management
Anticipa i problemi per ottenere
risultati sopra le aspettative